L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Messina, unico tra gli E.E.RR..S.U. siciliani, organizza anche quest’anno il “Corso di preparazione al superamento dei test d’ingresso ai Corsi di Laurea ad Accesso programmato a livello nazionale A.A. 2021/2022 – Area medico-sanitaria”, edizione invernale 2021, che si terrà dal 13 febbraio all’8 giugno 2021.
La percentuale di successo dei partecipanti, ammessi ai Corsi di Laurea interessati nell’ultimo triennio, è stata del 65%.
Il Corso prevede:
a) lezioni frontali;
b) test di simulazione;
c) attività di tutoraggio dei corsisti;
d) seminari di approfondimento.
Il Corso è curato da Professori universitari, Esperti di alta qualificazione professionale e Toutors di comprovata esperienza.
La quota di iscrizione di € 1.000,00, molto inferiore al prezzo di mercato, potrà essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione, o in due quote (€ 500,00 all’iscrizione e saldo entro il 31 marzo 2021).
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 240 posti disponibili e saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
L’iscrizione sarà possibile anche a corso iniziato.
Il corso si svolgerà sulla piattaforma e-learning, causa emergenza COVID-19.
Tutte le informazioni relative alle modalità d’iscrizione, da effettuare esclusivamente per via telematica, e di svolgimento sono contenute nel Bando Studenti.
Consulta l’avviso e il bando, pubblicati sul sito istituzionale dell’ERSU di Messina.